Milan, fiducia al duo Suso-Cutrone per tornare a vincere

Patrick Cutrone Suso Manuel Locatelli
L’esultanza del Milan con Locatelli, Suso e Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono passati tanti mesi ma la salsa è sempre la stessa: il Milan in attacco continua a reggersi sulle giocate di Jesus Suso e sui guizzi sotto porta del giovane Patrick Cutrone.

E’ successo nel derby di Coppa Italia dello scorso 27 dicembre come era accaduto ad agosto alla prima di campionato, quando il Milan asfaltò il Crotone in trasferta con un secco 3-0. Oltre al sigillo su rigore di Kessié arrivò un colpo di testa di Cutrone su assist perfetto di Suso e qualche minuto dopo il diagonale vincente dello spagnolo dopo l’assistenza del suo giovane compagno di squadra. Insomma un tandem che funziona e che sembra avere molto feeling, tanto che Gennaro Gattuso non intende sfaldarlo nella gara odierna, sempre contro il Crotone.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, Suso e Cutrone sono stati i migliori marcatori dell’anno solare per il Milan, con 9 centri a testa. Lontani anni luce dai 39 gol di Ciro Immobile, leader della speciale classifica in Serie A, così come dai 36 di Andriy Shevchenko nel 2000, record-man nella storia rossonera. Numeri totalmente a ribasso, ma i tifosi del Milan hanno cambiato il loro punto di vista e si sono affezionati agli unici due talenti che sembrano poter portare con onore il vessillo del Diavolo, nonostante siano idoli popolari, e non semi-dei come un tempo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy