Locatelli, sì all’offerta del Genoa: ora il Milan deve decidere

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANManuel Locatelli è obiettivo del Genoa per il centrocampo. Il direttore generale Giorgio Perinetti ha ammesso l’interesse rossoblu per il giocatore.

Il club ligure è pronto ad accogliere il 20enne centrocampista del Milan, che in questa stagione non sta trovando abbastanza spazio. Lui ha voglia di giocare, così da poter crescere e maturare. Ovviamente vorrebbe farlo con la maglia rossonera, ma in questo momento Gennaro Gattuso gli preferisce sia Riccardo Montolivo che Lucas Biglia nel ruolo di regista. Può fare anche la mezzala, però pure lì ci sono altre prime scelte.

Calciomercato Milan, Locatelli vuole andare al Genoa?

Stando alle ultime news di calciomercato Milan di Gazzamercato, Locatelli avrebbe dato il proprio benestare al trasferimento al Genoa. Adesso il pallino è nelle mani del club rossonero, che deve rispondere all’offerta di prestito secco proveniente dal Genova. C’era già stato un primo rifiuto nei giorni scorsi, vedremo se ce ne sarà un altro ora.

Sicuramente il Milan deve fare le proprie valutazioni, anche perché cedere Locatelli vorrebbe dire dover probabilmente andare a prendere un altro centrocampista. Considerando i tre impegni (campionato, Coppa Italia, Europa League), non sarebbe ideale lasciar partire Manuel senza far arrivare nessun altro a Milanello nel ruolo di centrocampista. Una mezzala farebbe comodo. Però sia Marco Fassone che Massimiliano Mirabelli hanno finora smentito la possibilità di fare operazioni di mercato in entrata.

A Locatelli fare cinque mesi in prestito al Genoa farebbe bene. Lì avrebbe modo di giocare con maggiore continuità e senza troppe pressioni. Un’esperienza che altri giocatori hanno fatto, traendone beneficio. Basti pensare a Jesus Suso, trasformato dopo i mesi trascorsi a Genova con Gian Piero Gasperini. Ora in panchina c’è Davide Ballardini, tecnico che comunque sa valorizzare i giovani e potrebbe fare lo stesso con il 20enne del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy