CorSport – Milan, chiesto Izzo per giugno: il Genoa vuole Locatelli

Armando Izzo
Armando Izzo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Armando Izzo è un nome che da diverso tempo viene accostato al club rossonero. Il difensore del Genoa era già seguito quando c’era Adriano Galliani a gestire il mercato. E anche nelle ultime giornate si è tornato a parlare di lui.

La società rossoblu, comunque, ha l’intenzione di tenesi il giocatore fino a fine stagione. Inoltre al Milan non vogliono fare investimenti a gennaio, pertanto ogni discussione andrebbe rinviato a giugno-luglio. Gennaro Gattuso ha un parco centrali abbastanza folto al momento, dunque non servono innesti. Anzi, Massimiliano Mirabelli sta cercando di sfoltire il reparto con le cessioni di Gustavo Gomez e Jherson Vergara.

Calciomercato Milan, ‘scambio’ Izzo-Locatelli col Genoa?

Il Corriere dello Sport oggi rivela che ci sono contatti in corso tra Milan e Genoa per Izzo. Il club rossonero vorrebbe prenotare il difensore per giugno. La società ligure in cambio chiede il prestito secco di Manuel Locatelli in questo gennaio. Finora da via Aldo Rossi sono arrivati solo rifiuti alle proposte rossoblu.

Il presidente Enrico Preziosi per ottenere il centrocampista 20enne nato a Lecco è disposto a concedere al Milan una prelazione per Izzo con tanto di sconto sul prezzo del cartellino. Questa offerta del patron del Genoa potrebbe aprire degli spiragli all’approdo di Locatelli alla corte di Davide Ballardini in questa sessione invernale del calciomercato. E’ presto per dire se l’affare si farà.

In casa rossonera si pensa a Izzo come terzo difensore dopo Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, considerando che Mateo Musacchio al momento è una riserva e potrebbe anche chiedere la cessione a fine stagione. Il Genoa valuta il proprio centrale tra i 12 e i 15 milioni di euro. Ma con Locatelli subito in rossoblu il prezzo potrebbe abbassarsi a una decina di milioni.

Il Milan, però, non può far partire il proprio talento a cuor leggero. Gattuso a centrocampo ha scelte un po’ limitate e una partenza di Manuel costringerebbe la società a intervenire per l’acquisto di una mezzala. Un innesto che servirebbe comunque, ma che in via Aldo Rossi non sembrano voler prendere. Almeno stando alle parole del duo Fassone-Mirabelli. Vedremo se nei prossimi giorni la situazione si evolverà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy