Gattuso blinda la difesa: Milan imbattuto in Coppa Italia

Gianluigi Donnarumma Gennaro Gattuso Lucas Biglia Leonardo Bonucci Patrick Cutrone Manuel Locatelli
Donnarumma, Gattuso, Locatelli, Cutrone, Biglia e Bonucci (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Se c’è un dato che grazie al lavoro di Gennaro Gattuso negli ultimi tempi sta dando nuovi stimoli al Milan è quello relativo ai gol subiti.

Il gruppo rossonero, dopo i primi flop dall’arrivo del nuovo tecnico alla guida della prima squadra, si è compattato e ha decisamente migliorato il proprio rendimento in fase arretrata. Il Milan subisce pochissime reti: basti pensare che dopo il k.o. interno con l’Atalanta dello scorso 23 dicembre ha incassato soltanto tre reti totali, garantendo a Gianluigi Donnarumma di dormire sonni decisamente più tranquilli.

Il passaggio alla difesa a quattro e la promozione del duo Bonucci-Romagnoli come tandem centrale intoccabile ha agevolato il tutto. Il dato ancor più positivo arriva dalla Coppa Italia: nelle tre gare finora disputate contro Verona, Inter e Lazio il Milan non ha ancora subito neanche una rete, diventando così la miglior difesa dell’intera competizione. Gattuso conferma così anche le doti mostrate ai tempi della guida del Pisa: la squadra toscana lo scorso anno retrocedette come penultima in classifica, ma riuscì clamorosamente a subire soltanto 36 reti in 42 incontri, diventando così la seconda formazione meno battuta dell’intero torneo alle spalle del solo Spezia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy