Boca Juniors, nuova offerta al Milan per Gomez: le cifre

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è tempo fino a mercoledì 7 febbraio per provare a chiudere l’operazione Gustavo GomezBoca Juniors. L’ultima proroga del’AFA (Federcalcio argentina) può aiutare il trasferimento del difensore del Milan.

Ovviamente è anche importante che il club di Buenos Aires migliori la propria offerta, che fino a ieri sera era di 6,5 milioni di euro per il 100% del cartellino del giocatore. Stando alle ultime news di Gazzamercato, il Boca Juniors avrebbe ora messo sul piatto la stessa cifra (6,5 milioni) con l’aggiunta del 20% del prezzo dell’eventuale futura rivendita di Gomez. Una clausola che nei piani del presidente Daniel Angelici potrebbe convincere il Milan a dare il via libera.

Dal club rossonero nelle scorse ore è trapelato che la richiesta fosse di 7 milioni più il 20% della rivendita futura oppure 8,5 milioni senza quella clausola. Da Buenos Aires sembra essere arrivata questa nuova proposta, migliorativa rispetto alla precedente. Bisognerà vedere se il Milan, in contatto costante con l’agente Augusto Paraja, accetterà l’ultimo rilancio del Boca Juniors.

Probabile che Massimiliano Mirabelli chieda un ulteriore sforzo. E in Argentina si era parlato di un Gomez pronto a fare un sacrificio economico per consentire agli Xeneizes di chiudere l’operazione. Una rinuncia a circa 500 mila euro, soldi decisivi in questa trattativa a cui sembra mancare ormai poco per essere chiusa positivamente.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy