Milan senza confini: è show anche in Bulgaria

Cutrone festeggia con i compagni (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il momento positivo continua, anche su territori europei. Il Milan non smette di stupire e di divertirsi in questo 2018 e fa vedere cose egregie anche nell’insidiosa trasferta bulgara.

Un netto 3-0 quello di ieri sul campo del Ludogorets, con cui i ragazzi di Gennaro Gattuso ipotecano il passaggio del turno verso gli ottavi di Europa League. Un gruppo con meccanismi ormai oliati, schierato dal tecnico con la formazione migliore possibile proprio per non snobbare l’impegno e per non distruggere con un assurdo turnover ciò che è stato fatto finora. Una gara cinica e meno spettacolare del previsto, ma che il Milan interpreta alla grande: resiste alla verve dei padroni di casa, trema in un paio di circostanze ma colpisce quando serve.

Patrick Cutrone è ancora mattatore: ennesimo gol di rapina, come quelli segnati a Lazio e Spal, che apre il match. Un colpo di spalla che manda in vantaggio il Milan. La traversa di Dyakov spaventa i rossoneri ma non li manda in tilt, anzi, nell’ultima fase del match gli ospiti salgono in cattedra: Cutrone si guadagna il rigore del 2-0 realizzato da Rodriguez, poi nel finale è Borini a fare centro per il terzo gol, quello che probabilmente cancella ogni speranza di rivincita per il Ludogorets al ritorno. Come analizza la Gazzetta dello Sport il Milan di ieri ha dimostrato di saper tenere botta, soffrire e attendere il momento migliore per colpire. Segnali da squadra vera e matura.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy