Tuttosport – Balotelli, tentazione a parametro zero per Milan e Inter

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante a Nizza si sia completamente rigenerato, trovando gol e continuità, l’avventura di Mario Balotelli in Costa azzurra sta per volgere al termine.

Il contratto di Super Mario scadrà il prossimo 30 giugno e sembra non vi sia alcuna possibilità di un rinnovo con i francesi. Balotelli si sta guardando attorno, ma la sua speranza è quella di tornare a giocare in Serie A, sia per rientrare da protagonista nel suo paese, sia per cercare di riconquistare un posto in Nazionale dopo anni di assenza.

Calciomercato Milan, Balotelli si svincola: tentazione per le milanesi?

Secondo quello che scrive oggi Tuttosport Balotelli sarebbe uno dei calciatori di maggior prestigio a vedere il proprio contratto in scadenza a giugno prossimo. Un affare possibile per molti club internazionali, ma occhio soprattutto alla ‘tentazione’ milanese: non è infatti da escludere che Milan e Inter possano pensare ad un clamoroso ritorno di Balotelli in rosa a costo zero. Un’eventualità al momento soltanto teorica ed eterea, visto che vi sarebbero difficoltà strutturali per entrambe le squadre meneghine nel riallacciare rapporti con l’attaccante bresciano.

Con l’Inter il rapporto fu chiuso in maniera a dir poco aspra nel 2010, dopo la conquista del ‘triplete’, con Balotelli che fuggì litigando con mezza tifoseria. Migliori i rapporti con il Milan, da sempre sua squadra del cuore; eppure il centravanti classe ’90 di recente ha ammesso di essere perplesso dalla gestione cinese e di non fidarsi troppo. Senza dimenticare che il suo agente è sempre Mino Raiola, personaggio scomodo che di recente ha interrotto i rapporti con il Milan ed in particolare il d.s. Mirabelli, dunque sarebbe complesso per i rossoneri fare affari con il procuratore italo-olandese.

Balotelli in rossonero è dunque una tentazione che per ora sembra destinata a rimanere tale; sicuro è invece che l’estroso attaccante 28enne lascerà la Ligue 1 senza troppi rimpianti a fine campionato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy