Europa League, oggi sorteggio: per il Milan spauracchio Atletico Madrid

UEFA Europa League trophy
UEFA Europa League trophy (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà un sorteggio libero, con possibilità di incontrare qualsiasi squadra del roaster. Niente teste di serie o combinazioni particolari: in coppa d’ora in avanti si fa sul serio.

Archiviati i sedicesimi di finale, oggi scatta il sorteggio degli ottavi di Europa League; appuntamento a Nyon alle ore 13, con protagonista anche il Milan di Gennaro Gattuso, unica italiana ancora in corsa assieme alla Lazio. Molte le insidie che l’urna di Nyon potrebbe riservare alla squadra rossonera, che sicuramente vorrà evitare il derby con i biancocelesti (già avversari in Coppa Italia) e le cosiddette squadre ‘top’ della competizione.

Lo spauracchio principale si chiama Atletico Madrid, considerato da molti il favorito per la vittoria finale dell’Europa League. Ma il Milan vorrà evitare anche altre grandi contendenti, come il Borussia Dortmund, l’Arsenal, il Lione, il Marsiglia e lo Zenit di Roberto Mancini. Meno complicato ma comunque insidioso sarebbe l’incrocio con lo Sporting Lisbona, che ha messo in difficoltà la Juventus in Champions, oppure con Lipsia, Salisburgo o Athletic Bilbao, che fanno dell’intensità e della ‘garra’ la loro arma migliore.

Il sorteggio degli ottavi sarebbe considerato più fortunato per la banda Gattuso se vedesse magari uscire dall’urna una squadra dell’est con meno quotazioni: i cechi del Viktoria Plzen, gli ucraini della Dynamo Kiev o i russi della Lokomotiv Mosca. Ma come scrive la Gazzetta dello Sport ormai le insidie arrivano da ogni angolo del continente.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy