Milan, Jorge Mendes ha offerto Moutinho a Mirabelli?

Joao Moutinho
Joao Moutinho (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJorge Mendes recentemente è stato avvistato a San Siro, dove ha assistito a Milan-Ludogorets di Europa League. Ovviamente nel mirino André Silva, assistito dell’agente portoghese che non sta rendendo positivamente.

Colloquio con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli in cui si è sicuramente parlato del giovane attaccante ex Porto. Il Milan crede molto in lui, nonostante le prestazioni non eccellenti e il lungo digiuno dal gol. Gennaro Gattuso continua a spendere elogi per il ragazzo, convinto che esploderà. Mendes monitora la situazione e nel corso dell’incontro con i dirigenti rossoneri potrebbe aver parlato anche di altri suoi assistiti.

Calciomercato Milan, Mendes offre Moutinho

Stando ad alcune indiscrezioni di calciomercato Milan rivelate da Rai Sport, il potente procuratore avrebbe offerto alla società rossonera Joao Moutinho. Il 31enne centrocampista portoghese milita nel Monaco e ha un contratto in scadenza a giugno 2018. Può, dunque, essere ingaggiato a parametro zero.

L’ex di Sporting Lisbona e Porto in questa stagione ha collezionato finora 32 presenze, impreziosite da un gol e sei assist. Non è più giovanissimo, ma fisicamente si sta dimostrando a posto e non a caso mister Leonardo Jardim lo considera un titolare. Moutinho è un centrocampista tecnico, in grado di dare qualità alla manovra. Può giocare sia regista che mezzala. Con la sua esperienza può rappresentare un valore aggiunto per diverse squadre.

Al Milan uno come il portoghese potrebbe fare comodo, considerando che l’operazione richiederebbe solamente il pagamento dell’ingaggio. Ovviamente bisognerà vedere quali saranno le pretese contrattuali del giocatore e di Jorge Mendes sul piano economico e della durata dell’accordo. Attualmente Moutinho percepisce circa 4,2 milioni di euro netti annui e probabilmente cercherà un contratto con ingaggio non distante come cifre. Non essendo più giovanissimo, è possibile che cercherà di prendere il più possibile. Vedremo se ci saranno sviluppi in chiave rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy