Ag. Kondogbia: “Errore andare all’Inter, era meglio il Milan”

Geoffrey Kondogbia
Geoffrey Kondogbia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nell’estate 2015 Geoffrey Kondogbia fu oggetto di un derby di mercato Milan-Inter a suon di milioni. Alla fine la spuntarono i nerazzurri che misero sul piatto circa 38 milioni di euro, bonus inclusi, per strapparlo al Monaco.

A fare la differenza fu, comunque, la volontà dello stesso giocatore. Nonostante Adriano Galliani offrisse più soldi rispetto alla coppia Fassone-Ausilio, il centrocampista francese aveva dato la propria parola a Roberto Mancini. E così Kondogbia andò all’Inter, dove però ha clamorosamente deluso ed è stato bollato come ‘bidone’. Tuttavia, il prestito in Spagna in questa stagione gli sta facendo bene. A Valencia è rinato e vuole restare, anche se il club spagnolo deve investire circa 25 milioni per riscattare il cartellino.

Calciomercato Milan, per Kondogbia rimpianto rossonero

Evans Kondogbia, fratello e agente di Geoffrey, ha parlato a gianlucadimarzio.com dell’esperienza nerazzurra del centrocampista francese: “Geoffrey vuole restare al Valencia, non vestirebbe più la maglia dell’Inter. Se al Siviglia, al Valencia e al Monaco ha fatto bene e all’Inter ha fatto male vorrà dire che lui ha bisogno di una squadra che lo capisce, dove non sente eccessivamente la pressione negativa: la sintesi reale è che l’Inter ha sbagliato a prendere Geoffrey Kondogbia e lui ha sbagliato ad andare”.

Al procuratore del giocatore viene chiesto se non fosse meglio andare al Milan, con il senno di poi: “Lui voleva l’Inter, lo disse anche a Galliani che aveva rilanciato all’ultimo offrendogli di più. Ma oggi, pensandoci meglio, forse al Milan sanno gestire meglio le situazioni esterne. Il problema infatti secondo me è ambientale, tutti sanno tutto di quel che succede internamente. Mentre mio fratello ha bisogno di tranquillità per far bene”.

Non sapremmo mai come sarebbe andata se Kondogbia fosse approdato a Milanello, alla corte dell’allora allenatore Sinisa Mihajlovic. Quello che sappiamo è che, comunque, anche il centrocampista preso al suo posto non ha reso secondo le aspettative. Parliamo di Andrea Bertolacci, tornato in prestito secco al Genoa per rilanciarsi. Pagato 25 milioni, il calciatore romano ha deluso nei due anni a Milano.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy