Niente sezione femminile: Galli lascerà il Milan a fine stagione

Filippo Galli
Filippo Galli (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Un altro addio illustre per la società rossonera verrà formalizzato a giugno: Filippo Galli ha deciso di chiudere il rapporto con il Milan dopo tanti anni di servizio.

Una decisione in realtà dettata dalla scelta del club di affidare il suo ruolo storico, quello di responsabile del settore giovanile che detiene dal 2009, a Mario Beretta. L’ex allenatore di Siena e Parma andrà infatti a ricoprire la carica di coordinatore assieme ai collaboratori storici di Galli, ovvero Edy Zanoli e Domenico Gualtieri. Sotto la sua gestione la Primavera del Milan ha visto sbocciare moltissimi talenti poi esplosi nel calcio che conta, dagli attuali rossoneri Donnarumma, Cutrone e Calabria passando anche per i vari Aubameyang, Darmian, Petagna e Cristante.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, Galli ha anche rifiutato un paio di proposte della società ed è deluso per il ridimensionamento che gli era stato pronosticato. Gli era prima stato offerto un ruolo meno strategico nel settore giovanile rossonero e poi la possibilità di divenire coordinatore della prossima sezione femminile rossonera, ovvero della squadra ‘in rosa’ che il Milan vorrebbe fondare a breve. Niente da fare secondo lo storico difensore, che in passato è stato legato professionalmente per 13 anni da calciatore alla squadra milanista, con la quale ha vinto 5 scudetti, 4 Supercoppe Italiane, 3 Coppe dei Campioni, 3 Supercoppe Europee e 2 coppe Intercontinentali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy