Tuttosport – Milan, Mirabelli su Krul prima di prendere Reina

Tim Krul
Tim Krul (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è ormai prossimo a mettere nero su bianco l’accordo con Pepe Reina. Il 35enne portiere del Napoli è in scadenza a giugno 2018 e dovrebbe firmare un contratto biennale con opzione per un ulteriore anno.

Lo spagnolo dovrebbe arrivare al Milan per fare da vice a Gianluigi Donnarumma, ma non è escluso che possa diventare titolare. Infatti, se Gigio dovesse partire, l’ex Liverpool ne prenderebbe il posto nella formazione ideale. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno più volte detto di voler trattenere il 18enne portiere campano. Lo scenario muterebbe se fosse il ragazzo stesso a chiedere la cessione oppure se arrivasse un’offerta shock in via Aldo Rossi. Sullo sfondo, ma non troppo, un Mino Raiola che spera di poter portare via da Milanello il suo assistito.

In ogni caso, il Milan si è tutelato prendendo Reina dal Napoli. Un’operazione praticamente fatta e a cui mancano veramente gli ultimissimi dettagli per considerarla quasi ufficiale. L’annuncio verrà dato probabilmente a fine stagione, per non turbare il club partenopeo. Non c’è comunque fretta di fare alcun comunicato.

E oggi il quotidiano Tuttosport rivela che, prima di virare su Reina, il direttore sportivo Mirabelli aveva mirato Tim Krul ottenendone il sì al trasferimento. Il 29enne portiere olandese del Brighton era stato già accostato al Milan anni fa, quando lui militava nel Newcastle United. Anche lui è in scadenza di contratto e dovrebbe cambiare squadra al termine della stagione. Non è più il promettente estremo difensore di qualche tempo fa, però non dovrebbe faticare a trovare una sistemazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy