Milan-Reina, conferme sull’accordo: le cifre del contratto

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPepe Reina, salvo sorprese, vestirà maglia rossonera nella prossima stagione. Tutte le news emerse in questi giorni confermano l’operazione e stamane La Gazzetta dello Sport conferma ulteriormente.

Il noto quotidiano sportivo nazionale spiega che l’ultimo passaggio è stato l’avviso da parte del Milan al Napoli per certificare l’intesa raggiunta col 35enne portiere. Le norme FIFA prevedono che chi intende vincolare un giocatore in scadenza di contratto debba informare in via preventiva la società per cui è tesserato. L’ultima mossa rossonera è il preludio alla stesura formale degli accordi presi nelle settimane scorse con l’agente Manuel Garcia Quilon.

Calciomercato Milan, accordo con Reina del Napoli

Reina, che ad agosto compirà 36 anni, è pronto a firmare un contratto biennale da ben 3 milioni di euro l’anno più bonus. Ed è prevista anche un’opzione per un ulteriore prolungamento di un anno. Il Milan ha accontentato le richieste dell’ex estremo difensore del Liverpool, a differenza del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis non intendeva andare oltre un accordo annuale, considerata l’età del portiere. I rapporti erano comunque deteriorati da tempo e dunque il divorzio non sorprende.

Non si sa quando arriverà l’annuncio ufficiale di questa operazione. Il Milan preferisce muoversi a fari spenti e secondo noi il comunicato arriverà solamente a fine stagione, anche per non turbare il Napoli. La squadra partenopea è in corsa per lo Scudetto e fino a quando sarà così, è difficile immaginare il via libera ad annunciare l’addio dello spagnolo. Ma questo è tutt’altro che un problema.

In casa Milan bisognerà vedere quale sarà il futuro di Gianluigi Donnarumma. La società ha manifestato l’intenzione di tenerlo e anche Gigio stesso è contento di essere in rossonero. Però bisognerà fare attenzione alle manovre dell’agente Mino Raiola e anche alle ricche offerte che potrebbero arrivare dall’estero. In ogni caso, il club si è tutelato con Reina intanto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy