Il Milan riscopre André Silva: i segreti del suo rilancio

andrè silva
L’esultanza di André Silva in Genoa-Milan (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Chi aveva perso la speranza considerandolo soltanto una vana promessa per il futuro dovrà iniziare a ricredersi. Il gol di Marassi può davvero rappresentare la svolta per André Silva.

Il numero 9 del Milan ha fatto gioire come pazzi i suoi compagni ed i tifosi grazie alla zuccata da bomber puro al 94′ di Genoa-Milan; un gol dal sapore europeo, soprattutto perché Silva aveva abituato tutti a timbrare il cartellino principalmente nei match di coppa. Dietro al rilancio del giovane attaccante, come riporta la Gazzetta dello Sport, non c’è solo quell’episodio: André Silva è un ragazzo serio, che vive in una splendida zona di Milano con la compagna Sara Rodrigues, biondissima modella e fashion blogger. L’affetto per il suo piccolo Samoiedo che lo accompagna sempre, la lingua italiana che comincia a capire ed anche a parlare a meraviglia e persino il lavoro-extra in una palestra di lusso in città, il che fa intendere quanto l’ex Porto tenga alla forma e al farsi trovare pronto in campo.

Il suo scopritore, l’allenatore portoghese José Peseiro ha parlato ancor meglio delle sue qualità di base: “André ha solo 22 anni ed è stato pagato 38 milioni di euro, non è facile arrivare e imporsi subito in un campionato come quello italiano dove è più difficile segnare rispetto a Spagna, Francia e anche rispetto all’Inghilterra. Inoltre il Milan ancora oggi non è al livello di Juve o Napoli, dunque le difficoltà possono aumentare. Le sue caratteristiche migliori sono la verticalizzazione, la determinazione, l’intensità, la resistenza e anche la volontà di recuperare palloni in fase difensiva. Deve invece migliorare nella capacità di decidere in pochi istanti cosa fare e meglio ancora fare la scelta giusta al momento giusto. Senza dubbio se fossi nel Milan continuerei ad avere fiducia in lui, è un buon investimento per il futuro. Bisogna avere pazienza, pazienza, pazienza e altri gol arriveranno”.

Impostazioni privacy