Milan, da Plizzari a Tonin: oro rossonero e talenti del futuro

Alessandro Plizzari
Alessandro Plizzari (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Nuovi Patrick Cutrone crescono in casa rossonera. Dal Centro Sportivo Vismara stanno uscendo parecchi talenti in questi anni. Alcuni si sono già affacciati alla Prima Squadra e altri potrebbero farlo tra non molto.

Il Corriere dello Sport oggi parla di questo oro del Milan, legato ai diversi giovani cresciuti nel vivaio. Un ragazzo che viene menzionato è Alessandro Plizzari, 18enne portiere che in questa stagione è stato mandato in prestito alla Ternana in Serie B. A fine stagione rientrerà alla base e potrebbe anche rimanerci se Gianluigi Donnarumma partisse. In tal caso sarebbe lui il vice di Pepe Reina, ormai ingaggio sicuro per l’estate. Il baby estremo difensore è considerato un predestinato dagli ampi margini di miglioramento.

Gennaro Gattuso ha allenato la Primavera fino al 26 novembre e nella prossima stagione potrebbe anche aggregare qualcuno di questi ragazzi. Il Corriere dello Sport segnala Raoul Bellanova, laterale destro difensivo di grande fisicità (alto 185 centimetri), oltre che di velocità e tecnica. Per la corsia sinistra c’è invece André Llamas, 19enne di origine spagnola.

Un altro mancino è Gian Filippo Felicioli, in prestito biennale con diritto di riscatto all’Hellas Verona. Un giocatore di 20 anni che può giocare sulla fascia in difesa, ma anche a centrocampo. E forse col tempo potrebbe pure adattarsi a mezzala. Per la mediana attenzione anche a Michele Torrasi (19) e Mattia El Hilali (20). Quest’ultimo più volte impiegato da difensore centrale in questa stagione. Per l’attacco i nomi forti sono quelli di Frank Tsadjout e Tiago Dias, recentemente convocati per Milan-Chievo Verona. Da seguire anche Riccardo Tonin, attaccante della squadra Under 17 rossonera.

(foto Corriere dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy