Milan, osservatori in Germania per l’Under 21: occhi su Anton

Waldemar Anton Mijat Gacinovic
Waldemar Anton e Mijat Gacinovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha una Champions League da conquistare. Ma nel frattempo non perde di vista l’argomento mercato, anzi. In queste ultime settimane la squadra rossonera pare essere fra le più attive.

Molto dipenderà da come si chiuderà la stagione: gli obiettivi raggiunti, infatti, saranno decisivi anche per questioni di natura finanziaria. Nel frattempo Massimiliano Mirabelli e i suoi collaborato si guardano intorno a caccia di talenti. La meta più sicura è la Germania, dove nascono e crescono giocatori molto interessanti. La società di via Aldo Rossi tiene d’occhio alcuni profili: fra questi, stando a Calciomercato.com, ci sarebbe anche Waldemar Anton dell’Hannover.

Calciomercato, anche il Milan segue Anton

Difensore centrale classe 1996, è considerato uno dei migliori talenti della Bundesliga. L’Hannover è la sua casa: lì ci è cresciuto e ora è un titolare fisso della prima squadra. Club di tutta Europa lo stanno osservando attentamente fra cui anche il Milan: gli osservatori del Diavolo, in questi giorni sparsi in tutto il continente, ieri lo avrebbero visto con la Germania Under 21 a Braunschweig contro Israele.

Nato in Uzbekistan e trasferitosi a 2 anni in Germania insieme ai genitori, ha iniziato a giocare a calcio da attaccante per emulare le gesta del suo idolo: Roy Makaay. Poi è passato a centrocampo e infine in difesa, nel ruolo di centrale. Il suo sogno, come scrive Calciomercato.com, è quello di giocare con la maglia del Barcellona e di diventare un punto fisso della Nazionale tedesca (ha rifiutato l’Uzbekistan).

Al momento non pensa al mercato. Il suo unico pensiero è quello di conquistare la salvezza con l’Hannover, poi si vedrà in estate. Probabilmente vorrà continuare a giocare in Bundesliga per crescere ancora di più e prepararsi meglio per il grande salto. Fatto sta che Anton è già ora nel mirino di club importanti. Fra cui il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy