Milan, esterno offensivo cercasi: Saint-Maximin sfida Depay

Allan Saint-Maximin
Allan Saint-Maximin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero nel prossimo mercato estivo si muoverà per rinforzare la squadra in più reparti. Dopo la rivoluzione fatta nella sessione luglio-agosto 2017, ci si attendono alcuni innesti che completino l’organico.

Un reparto che il Milan dovrà migliorare è certamente il centrocampo, dove bisogna aggiungere qualcosa sia a livello tecnico che fisico. Mancano delle mezzali che possano alternarsi con Franck Kessié e Giacomo Bonaventura. Ma qualcosa potrebbe essere fatto anche in attacco, sulle corsie esterne. Un’ala offensiva farebbe comodo a Gennaro Gattuso, che non ha una vera alternativa alla coppia titolare Suso-Calhanoglu.

Calciomercato Milan, occhi su Saint-Maximin e Depay

Un nome accostato più volte al club nelle recenti notizie di calciomercato Milan è quello di Memphis Depay. Dopo l’esperienza non soddisfacente al Manchester United, il talento olandese si è trasferito in Francia al Lione. Con la nuova maglia il 24enne ex PSV Eindhoven si è rilanciato. 13 gol e 10 assist in 43 presenze stagionali. Numeri positivi per un ragazzo che sembrava essersi un po’ perso in Premier League.

Depay viene fatto seguire dal Milan, club verso il quale lui stesso ha speso parole di elogio in questi giorni: “È una grande società, con una grande storia ma ce ne sono tanti altri club magnifici al mondo”. Non si tratta di un colpo facile, dato che il Lione chiede oltre 30 milioni per cedere il proprio gioiello. Alcune indiscrezioni parlavano persino di un prezzo fissato a 50 milioni, ritenuto completamente fuori dalla realtà.

Più economico Allan Saint-Maximin, 21enne esterno offensivo del Nizza. A differenza di Depay, che predilige agire a sinistra, il francese preferisce giocare a destra. Entrambi, comunque, sanno anche giocare sulla fascia opposta. Stamane il quotidiano Tuttosport ha rivelato che gli osservatori di Massimiliano Mirabelli sono stati visti all’Allianz Riviera per visionarlo. L’ex Monaco ha un prezzo attorno ai 15-20 milioni. Saint-Maximin in questa stagione ha segnato 4 gol (pochi, deve migliorare a livello realizzativo) e regalato 8 assist. Mario Balotelli lo apprezza molto e ha già previsto un grande futuro per lui.

Ovviamente nel radar del Milan non ci saranno solamente questi due esterni d’attacco. Il direttore sportivo Mirabelli ha certamente più opzioni al vaglio. Bisognerà valutare più fattori prima di intavolare trattative. Sicuramente il lato economico conterà, ma anche quello tecnico e pure umano. Nello spogliatoio vanno aggiunge personalità che facciano bene al gruppo e non ‘mele marce’. La società rossonera è molto attenta a questo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy