Moutinho, niente Milan: rinnovo ufficiale col Monaco

Joao Moutinho
Joao Moutinho (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJoao Moutinho non vestirà la maglia rossonera. L’esperto centrocampista portoghese ha rinnovato il proprio contratto con il Monaco. Il comunicato ufficiale è di queste ore.

Il 31enne ex Sporting Lisbona e Porto era in scadenza a giugno 2018, ma ha prolungato fino al 2020. Il club monegasco lo ritiene un giocatore importante per la squadra di Leonardo Jardim. Il Milan, in virtù degli ottimi rapporti con l’agente Jorge Mendes, era considerato un’opzione possibile per il futuro di Moutinho. Tuttavia, il regista classe 1986 ha preferito rimanere in Ligue1.

Nel Monaco lui è un titolare. Mister Jardim lo ritiene un perno del centrocampo. Ha giocato tutti i 90 minuti senza essere sostituito nelle ultime dieci partite di campionato. Anche se non è più giovane, il livello delle prestazione del portoghese si mantiene buono. Ha esperienza, doti tecniche, visione di gioco e ottima gestione del pallone. Un elemento con le sue caratteristiche fa comodo a tante squadre. Nel Principato se lo tengono stretto.

Allontanate tutte le voci di calciomercato che lo accostavano al Milan e ad altre società. Moutinho rimane in Ligue1, dove ora il Monaco è secondo dietro alla corazzata Paris Saint-Germain. Una seconda piazza salda, con 7 punti di margine sul Marsiglia di Rudi Garcia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy