Il Roma – Napoli-Suso, De Laurentiis disposto a pagare la clausola

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan va incontro ad un’estate di fuoco. Non sarà una campagna acquisti scintillante come quello dello scorso anno. Le idee in casa rossonera non mancano, ma prima di tutto bisogna blindare le stelle della squadra.

In attesa di capire quali saranno gli sviluppi su Gianluigi Donnarumma, il Diavolo dovrà fare i conti anche con la situazione di Suso. Lo spagnolo ha rinnovato a settembre fino al 2022 con un ingaggio passato da 1 a 3 milioni. È un punto fermo della squadra al momento, ma in estate può succedere qualsiasi cosa. Anche perché, ricordiamo, nel recente nuovo accordo è stata inserita una clausola rescissoria.

Calciomercato Milan: il Napoli punta Suso

Clausola che attira tanti club interessati al calciatori. In passato si è parlato di Atletico Madrid e Liverpool, ma anche di Roma, Inter e Napoli. A proposito di quest’ultima: stando a quanto riporta stamattina Il Roma, Suso pare mettere d’accordo sia Aurelio De Laurentiis che Maurizio Sarri. Il presidente azzurro, scrive il quotidiano, sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 38 milioni (la cifra esatta però non è mai stata resa nota) per un giocatore di 24 anni, con un futuro da scrivere e con un ingaggio relativamente basso.

D’altra parte lo spagnolo convince molto anche Sarri. Che vede in lui l’alternativa ideale per dare il cambio a José Callejon nel tridente d’attacco. Le caratteristiche dei due sono diverse, ma è proprio questo che piace all’allenatore: con Suso, infatti, potrebbe creare quella variazione tattica che, in alcune fasi della partita, serve al Napoli per sorprendere gli avversari. Il suo arrivo, tra l’altro, potrebbe convincere il tecnico stesso a rimanere nella città partenopea anche la prossima stagione.

Secondo Il Roma non è facile avere conferme su un presunto incontro fra Cristiano Giuntoli (direttore sportivo azzurro) e Alessandro lucci, agente del calciatore. E se ci sono stati davvero, sono stati tenuti segreti oppure saranno smentiti fra un po’. Il quotidiano è quindi sicuro che Suso è un obiettivo forte del prossimo mercato del Napoli.

La volontà del Milan è chiara: l’ex Liverpool è un punto di riferimento per tutti, dai compagni di squadra alla società stessa, e vuole tenerlo ancora per molti anni. E infatti a settembre c’è stato un importante rinnovo. Il giocatore ha espresso più volte la volontà di rimanere, ma qualche piccolo dubbio resta. In ogni caso, il club, se proprio costretto, preferirebbe venderlo all’estero piuttosto che a una diretta rivale. Ecco perché l’obiettivo di Massimiliano Mirabelli è quello di provare in tutti i modi a togliere la clausola rescissoria.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy