Milan-Inter, Montolivo: “Ci serviva vincere. Lavoro incredibile di Gattuso”

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Riccardo Montolivo titolare oggi nel derby Milan-Inter. L’ex capitano ha preso il posto dello squalificato Lucas Biglia a centrocampo.

Al termine del match è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita: “Ai punti l’Inter meritava qualcosa di più. Le occasioni che hanno sbagliato sono state grandi. Una squadra quando capisce che non può vincere deve cercare di non perdere. Da questo punto di vista abbiamo reagito bene alle difficoltà, cercando di portare a case un punto senza rinunciare a cercare il gol. Dispiace, avevamo bisogno dei 3 punti”.

Montolivo viene poi interpellato su cosa sia cambiato nel Milan con l’arrivo di Gennaro Gattuso: “Il lavoro del mister è stato incredibile. Siamo migliorati sotto tutti i punti di vita. Coesione di gruppo, aspetto fisico e tattico. Oggi si è visto poco, però lavoriamo molto sulle imbucate e sui giocatori tra le linee. Si è messo in gioco, si è messo in gioco il gruppo e ha creato grande coesione tra noi. Bisogna fargli grandi complimenti”.

All’ex capitano rossonero viene chiesto se la squadra sia più forte del sesto posto occupato ora in classifica: “Quello che si è visto da Natale in poi, da quando è arrivato il mister, sia stato qualcosa di importante. La stagione però si gioca da settembre, quindi non basta. Se fossimo partiti come stiamo giocando adesso, saremmo là davanti a giocarci la Champions con le altre”. Frecciatina a Vincenzo Montella?

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy