Record – Milan in corsa per Talisca. Ma occhio al Valencia

Talisca
Talisca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anderson Souza Conceição, famoso come Talisca, da due stagioni sta facendo molto bene in Turchia. Lì si è trasferito nell’estate 2016, quando il Benfica lo ha ceduto in prestito biennale oneroso con diritto di riscatto al Besiktas.

Nella prima annata a Istanbul 33 presenze, 17 gol e 6 assist utili per vincere il campionato. In questa stagione le presenze sono finora 39, con 17 reti realizzate e 4 assist messi a segno. Il 24enne trequartista brasiliano è un elemento fondamentale della squadra allenata da Senol Gunes, attualmente terza in campionato a 4 punti dalla capolista Galatasaray. Le sue prestazioni sono nel mirino di più società europee.

Calciomercato Milan, piace Talisca: Valencia concorrente pericolosa

Il Benfica, che ha già speso circa 4 milioni per il prestito biennale oneroso, può riscattare Talisca per 21 milioni di euro. Un investimento sicuramente importante per il club di Istanbul, che comunque avrebbe modo di poter fare una plusvalenza rivendendo il brasiliano in estate.

Dal Portogallo è Record a rivelare che il Valencia potrebbe essere in questo momento in pole position per assicurarsi il giocatore. L’agente Jorge Mendes ha ottimi rapporti con la società spagnola e potrebbe favorire il trasferimento di Talisca alla corte di mister Marcelino. Ci sarebbero già stati dei contatti tra le parti per discuterne. Si tratta di una pista molto concreta per l’estate.

Il fantasista brasiliano piace anche a Roma, Milan, Liverpool, Everton, Marsiglia e ad altre squadre ancora. Difficile dire quante chance abbiano i due club italiani, visto che il loro calciomercato dipenderà molto dall’eventuale qualificazione in Champions League e dal rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario dell’UEFA. Sotto questi aspetti, la società rossonera parte sicuramente svantaggiata. Il quarto posto è distante e il prossimo bilancio sarà in profondo rosso a causa dell’ultima campagna acquisti estiva da oltre 230 milioni. Al di là di Talisca, è ancora complicato immaginare che tipo di mercato farà il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy