Suso, futuro incerto: clausola e Champions possono portarlo via

Jesus Fernandez Suso
Jesus Fernandez Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Jesus Suso in maglia rossonera non sembra essere sicuro. Nonostante si tratti di un giocatore titolarissimo nella squadra di Gennaro Gattuso, alcuni fattori potrebbe spingerlo altrove.

Hanno destato qualche dubbio le recenti dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli sullo spagnolo: «Il discorso vale per lui e per tutti gli altri: noi siamo il Milan e in molti vorrebbero indossare la nostra maglia, ma, viceversa, i giocatori devono avere voglia di restare qui. Se uno non ha questa voglia è giusto che il club prenda in esame eventuali richieste. Nel caso di Suso c’è pure una clausola, che io ero contrario a mettere. Se vuole farla esercitare, significa che non vuole partecipare al nostro progetto. E noi non vogliamo chi non vuole far parte del progetto. Quello che è certo, è che il Milan non metterà sul mercato Suso»..

Calciomercato Milan, Suso lascerà Milanello in estate?

Sicuramente inaspettate le dichiarazioni di Mirabelli, anche perché il numero 8 del Milan ha sempre rilasciato dichiarazioni positive nei confronti del club. Anche nella scorsa estate ha più volte ribadito la volontà di rimanere, nonostante alcune ricche offerte e un rinnovo di contratto che non arrivata. Poi l’accordo è stato trovato ed esso prevede sia un ingaggio da circa 3 milioni annui che una clausola rescissoria sui 38 milioni.

Il quotidiano Tuttosport oggi scrive che le parole del direttore sportivo del Milan possono significare che Suso e il suo entourage abbiano dei dubbi. Anche perché la squadra molto probabilmente rimarrà nuovamente fuori dalla Champions League. Se in estate arriveranno offerte da club che gli proporranno quella vetrina europea prestigiosa, allora lo spagnolo potrebbe vacillare. Una possibilità, stando a recenti indiscrezioni, è il Napoli. Pare che l’ex Liverpool piaccia molto ad Aurelio De Laurentiis, pronto a pagare la clausola e ad assicurarsi il gioiello rossonero. Vedremo se le cose andranno così…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy