André Gomes obiettivo del Milan: il Barcellona fissa il prezzo

Andrè Gomes
Andrè Gomes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndré Gomes lascerà Barcellona al termine della stagione e il suo nome fa gola a diverse società. Anche il Milan sembra essere iscritto alla corsa per il 24enne centrocampista portoghese.

L’ex di Benfica e Valencia non è riuscito a imporsi in Catalogna. E’ sempre nel giro della Nazionale lusitana, però ha voglia di cambiare aria. André Gomes poche settimane fa ha raccontato quanto stesse male a Barcellona. Le sue parole hanno fatto intuire quanto mentalmente non fosse sereno in maglia blaugrana. Andarsene gli farà bene, anche perché al Camp Nou sono pure arrivati fischi per lui.

Calciomercato Milan, il prezzo di André Gomes

Il Barcellona per vendere André Gomes pretende 30 milioni di euro, ovvero 5 in meno di quanto speso nell’estate 2016 per acquistarlo dal Valencia. E’ Sport in Spagna a rivelarlo. Una valutazione che, a nostro avviso, è trattabile. Il prezzo potrebbe essere un po’ rivisto e magari l’inserimento di qualche bonus potrebbe favorire i negoziati.

In chiave Milan oggi è difficile dire se sia possibile un investimento estivo da almeno 25 milioni per André Gomes. E’ prematuro fare ogni tipo di previsione, anche se la società ha già fatto intendere di voler rinforzare la squadra. Dalle tante news di calciomercato Milan circolate è emerso che il centrocampista portoghese è uno degli obiettivi per migliorare il reparto mediano. Non l’unico, ovviamente, però si tratta di un giocatore tenuto in forte considerazione.

André Gomes piace anche a Inter e Juventus, che cercano rinforzi per il rispettivo centrocampo. E occhio alla Premier League pure. Il club rossonero vanta ottimi rapporti con Jorge Mendes, agente del giocatore, e ciò potrebbe essere di aiuto. Però a fare la differenza, ovviamente, sarà il tipo di offerta che verrà messa sul piatto per il Barcellona e per il calciatore stesso. A sfavore del Milan potrebbe anche esserci una eventuale mancata qualificazione in Champions League, vetrina a cui tanti ambiscono.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy