Ruud van Nistelrooy
Ruud van Nistelrooy (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nella sua storia il Milan ha sempre avuto grandi campioni in tutti i reparti. Ma uno dei punti di forza maggiori è sempre stata la difesa, da Arrigo Sacchi e Carlo Ancelotti.

Difensori straordinari e terzini d’altri tempi: molti cresciuti in casa, altri acquistati per tanti milioni. Da Franco Baresi ad Alessandro Nesta, da Paolo Maldini e Mauro Tassotti. Fra le migliori, la mitica linea a quattro composta da Cafu, Nesta, Stam e Maldini. Forza riconosciuta soprattutto dagli avversari, che la ricordano in maniera indelebile.

E’ il caso di Ruud van Nistelrooy, leggenda del Manchester United e uno dei galacticos del Real Madrid. In un’intervista alla UEFA, l’ex attaccante olandese ha risposto così alla domanda sulla difesa più forte mai affrontata: “Ricordo una sfida di Champions League contro il Milan, che in difesa schierava Cafù, Paolo Maldini, Alessandro Nesta e Jaap Stam. Impossibile passare“.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it