Milan-Benevento, arbitra Mariani: diresse anche all’andata

Maurizio Mariani Alessio Romagnoli
Maurizio Mariani espelle Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come ogni giovedì l’Aia e la Figc hanno reso noto con un comunicato le designazioni arbitrali per la prossima giornata di Serie A, esattamente la numero 34.

Il match di sabato prossimo alle ore 20.45 tra Milan e Benevento sarà arbitrato dal sig. Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Il fischietto romano verrà coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Prenna, dal quarto uomo Piscopo mentre alla sezione VAR sarà assegnato il sig. Abisso. C’è subito una particolarità che balza agli occhi: Mariani è stato il fischietto anche del match d’andata, giocato il 3 dicembre scorso allo stadio Vigorito e terminato col punteggio di 2-2. I rossoneri non furono felicissimi del suo arbitraggio soprattutto per la dubbia espulsione di Alessio Romagnoli per fallo (presunto) da ultimo uomo su Letizia.

Il bilancio del Milan con Mariani è comunque positivo: a parte il pareggio di Benevento sono arrivate tre vittorie in stagione per i rossoneri quando diretti dall’arbitro romano. Il 3-0 alla prima di campionato contro il Crotone, il 4-0 sul campo della Spal a febbraio e il recente successo in rimonta per 3-2 in casa contro il Chievo Verona, gara in cui Mariani fu aiutato moltissimo dalle segnalazioni del VAR. Solo due i precedenti con il Benevento in Serie A: il già citato pareggio con il Milan dell’andata e la sconfitta sonora per 3-0 sul campo del Torino, sempre nella stagione in corso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy