Zapata convince ancora: il Milan lo toglie dal mercato?

Cristian Zapata Andrea Belotti
Cristian Zapata e Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La fine della stagione si avvicina. Il Milan lotta per tenersi il sesto posto in classifica e ha una finale di Coppa Italia da giocarsi. Nel frattempo si comincia già a programmare la prossima annata.

L’allenatore sarà Gennaro Gattuso, che ha di recente rinnovato il suo contratto fino al 2021. Di calciomercato se ne parla da un po’, nonostante ci siano ancora degli obiettivi da raggiungere. Chiaramente allenatore e società avranno avuto già modo di parlarne in sede di rinnovo. Marco Fassone e Rino hanno confermato ancora una volta che arriveranno pochi ma importanti acquisti per rinforzare la rosa.

C’è però da analizzare anche le situazioni in uscita, alcune da risolvere il prima possibile. Altre, invece, ancora da valutare. Fra queste c’è quella di Cristian Zapata, autore di due ottime prestazioni contro Napoli e Torino in assenza di Alessio Romagnoli. Il colombiano, mercoledì sera, è stato preferito anche a Mateo Musacchio, acquistato in estate per circa 18 milioni dal Villarreal.

Con un contratto in scadenza nel 2019, poco tempo fa sembrava destinato all’addio. Adesso si è dimostrato una risorsa importante per la squadra in termini di affidabilità ed esperienza. Il Milan potrebbe quindi pensare di riconfermarlo ancora, per poi decidere durante la prossima stagione se rinnovargli o meno il contratto. Molto dipenderà anche dalle richieste: per lui si è parlato spesso di Premier League, ma pare desideroso di rimanere in rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy