Perin sul dopo Buffon: “Tanta concorrenza. Donnarumma? Futuro incredibile”

Mattia Perin Gianluigi Donnarumma
Mattia Perin e Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – A meno di colpi di scena, Gianluigi Buffon dovrebbe appendere i guantoni al chiodo a fine stagione. In molti si chiedono chi sarà a prendere il suo posto da titolare in Nazionale.

Contro l’Inghilterra Luigi Di Biagio ha scelto Gianluigi Donnarumma dopo che il numero uno della Juventus aveva giocato contro l’Argentina. Gigio sarà sicuramente il futuro dell’Italia, ma non per forza da subito. Sì, perché il nostro paese ha una vasta possibilità di scelta per il ruolo del portiere. Donnarumma è quello potenzialmente più forte, ma attualmente possono giocarsela in molti.

Fra questi sicuramente Mattia Perin, che a Sky Sport ha così parlato del post-Buffon: “Ci sarà tanta competizione, tanti portieri stanno facendo bene. A partire da Donnarumma, che ha un futuro incredibile. Ma anche Sportiello, Cragno, Meret, Consigli e altri. La concorrenza è una cosa positiva per tutti, ci farà migliorare“. Il portiere del Genoa farà parte del nuovo corso della Nazionale italiana, ma se da titolare o meno lo deciderà il nuovo commissario tecnico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy