Romagnoli salta Bologna e Verona: tornerà per la Coppa Italia

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo aver perso Lucas Biglia, probabilmente per il resto della stagione, il Milan non vuole rischiare di trovarsi con altri titolarissimi a rischio infortunio grave.

Non a caso, come scrive il Corriere dello Sport, il club rossonero ha scelto di essere molto cauto con il recupero di Alessio Romagnoli, difensore titolare del Milan che però da qualche settimane soffre per un infortunio al bicipite femorale che lo sta tenendo fermo e lontano dai campi. Colpa di un risentimento muscolare occorsogli nei primissimi minuti di Milan-Sassuolo e che gli ha già fatto saltare i match di campionato contro Napoli, Torino e Benevento.

Il Milan lo vuole recuperare assolutamente almeno per la finalissima di Coppa Italia contro la Juventus, prevista allo stadio Olimpico per il 9 maggio prossimo. Romagnoli, decisivo con una prestazione sontuosa nella semifinale con la Lazio, vuole esserci a tutti i costi e per riuscirci dovrebbe restare a riposo anche in vista dei match contro Bologna (29 aprile) e Hellas Verona (5 maggio), così da poter recuperare la condizione con calma senza rischio di ricadute improvvise. Romagnoli in effetti è calciatore troppo spesso vittima di infortuni e stop di natura muscolare, così come Biglia, altro assente di lusso nel finale di stagione dei rossoneri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy