Raoul Bellanova
Raoul Bellanova (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Grandi passi avanti per la Primavera del Milan, che battendo i rivali e pari età della Roma si avvicina sempre più ai playoff scudetto che si svolgeranno a maggio.

Tra i titolarissimi della formazione di Alessandro Lupi c’è anche un talento di assoluta prospettiva che viene indicato da tutti come il prossimo grande prodotto del vivaio rossonero. Si tratta di Raoul Bellanova, terzino classe 2000 abile a giocare sia a tutta fascia come fluidificante, sia in fase molto più difensiva. Un calciatore che, secondo Calciomercato.com, avrebbe già ricevuto i sondaggi di alcuni club, come l’Atalanta, e pure di squadre estere molto interessate alle qualità di Bellanova.

Il Milan però intende tenerselo stretto, facendolo presto esordire magari in prima squadra; non a caso Gennaro Gattuso lo conosce molto bene, avendolo allenato nella prima parte di stagione prima della chiamata ‘alle armi’ al posto di Montella. Sicuramente la prossima estate sarà decisiva per il futuro e la crescita professionale di Bellanova: il 18enne difensore parteciperà all’Europeo Under-19 in Finlandia con la selezione azzurra, di cui sarà uno dei titolari, ed al suo ritorno a Milanello dovrebbe aggregarsi direttamente alla prima squadra, magari prendendo numericamente il posto di Ignazio Abate all’interno della rosa rossonera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it