Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Probabilmente fino al termine della stagione in corso il Milan dovrà fare a meno di Lucas Biglia; il metronomo argentino ha subito la frattura di due vertebre contro il Benevento.

Una brutta tegola per il club rossonero, che non avrà dunque a disposizione il suo regista di centrocampo nel finale di campionato e nella finalissima di Coppa Italia contro la Juventus. Il tecnico Gennaro Gattuso dovrà dunque affidarsi a uno tra Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli per cercare di dare luce e affidabilità.

Calciomercato Milan, due opzioni per il vice-Biglia

Uno dei compiti di Massimiliano Mirabelli, attuale d.s. del Milan, sarà dunque quello di trovare sul mercato estivo un vero e proprio vice-Biglia. Possibile dunque che sia Locatelli (con la formula del prestito) che Montolivo possano essere dichiarati cedibili senza troppe pretese. Serve un calciatore d’esperienza che sappia manovrare davanti alla difesa e proteggere la fase arretrata della squadra.

Secondo Calciomercato.it il Milan avrebbe inserito nel suo taccuino due nomi che sarebbero acquistabili anche a cifre decisamente basse: si tratta del brasiliano Sandro, di proprietà Antalyaspor e in prestito al Benevento e del croato Milan Badelj che è in scadenza di contratto con la Fiorentina. Si tratta di due mediani molto maturi che stanno disputando un’ottima stagione con le rispettive squadre. Sandro è un’idea dell’ultima settimana, visto la grande prova a San Siro proprio in Milan-Benevento di domenica. Potrebbe essere un colpo low-cost che farebbe comodo fin da subito. Badelj invece è un vecchio pupillo rossonero, visto che è stato già vicino un anno fa alla formazione rossonera e resta un’idea molto concreta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it