Milan, difesa più fragile senza Romagnoli: ecco i gol subiti

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

NEWS MILAN – L’assenza di Alessio Romagnoli nella difesa rossonera si fa sentire. Il difensore romano sta provando a recuperare per la finale di Coppa Italia del 9 maggio contro la Juventus.

Il numero 13 del Milan dà garanzie di affidabilità, è cresciuto molto nel corso della stagione e con la sua abilità palla al piede è un’alternativa a Leonardo Bonucci quando si tratta di impostare l’azione da dietro. Cristian Zapata non ha fatto male nelle recenti apparizioni, però Romagnoli è un’altra cosa e sarebbe ideale averlo disponibile contro la Juventus.

Oggi il quotidiano Leggo evidenzia i dati riguardanti i gol presi dal Milan quando l’ex centrale della Roma è mancato. Si tratta di 13 reti subite nelle 10 partite in cui Romagnoli è stato assente. Una media di 1,3 gol presi a partita. Questa statistica riguarda il campionato. Per Gennaro Gattuso sarebbe importante recuperare il giocatore per la finale di Coppa Italia. La Juventus ha un attacco molto forte e dunque è meglio essere al completo per l’occasione. Il difensore romano dovrebbe farcela. Chi invece difficilmente sarà del match è Lucas Biglia, che rischia pure di saltare il Mondiale di Russia 2018 in estate. Una tegola per il Milan e per l’Argentina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy