Siviglia, comunicato ufficiale: esonerato Montella!

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ed oggi si è concretizzata ufficialmente: Vincenzo Montella è stato esonerato dal Siviglia.

Una stagione iniziata male e conclusa come peggio non poteva immaginare: Montella è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Siviglia, dopo gli ultimi clamorosi risultati ottenuti dalla sua squadra in campionato: decisiva la sconfitta per 2-1 contro il Levante, così come le probabili non rassicurazioni date alla società per il futuro. La squadra è stata gestita dal tecnico quando era ancora in piena lotta per la Champions League, e adesso si trova al settimo posto con il rischio concreto di essere esclusa anche dalla prossima Europa League. Come se non bastasse la scorsa settimana è arrivata la netta sconfitta in finale di Coppa del Re: 5-0 contro il Barcellona.

Per Montella un record negativo di cui non andare affatto fieri: 2 esoneri nella stessa stagione. Ricordiamo l’allontanamento dalla panchina del Milan lo scorso novembre a causa dei pessimi risultati ottenuti su tutti i fronti, non solo per i risultati in campo. Vedremo quale sarà il futuro del tecnico dopo questa pessima stagione.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy