Milan versione ‘young’: età media di 23,9 anni

Gigio Donnarumma Davide Calabria
Gigio Donnarumma e Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno degli obiettivi del Milan è sempre stato quello di puntare sui giovani, possibilmente coloro usciti fuori dal vivaio rossonero.

E’ ciò che farà oggi Gennaro Gattuso, che come riporta il Corriere dello Sport punterà su una formazione dall’età media davvero bassa, tra le più ‘verdi’ dell’intera Serie A. Il Milan che affronterà oggi il Bologna in trasferta, o quanto meno lo schieramento provato ieri nella rifinitura, avrà una media di 23,9 anni, cifra davvero bassa che dimostra quanto il club rossonero pensi anche al futuro puntando su ragazzi giovani e di prospettiva che possono così crescere accanto ad elementi di maggiore esperienza.

Età media abbassata radicalmente grazie alla presenza in campo proprio di alcuni talenti sbocciati a Milanello, come Donnarumma, Calabria, Locatelli e Cutrone. E pensare che se fosse stato presente Alessio Romagnoli (magari al posto del 31enne Zapata), la media sarebbe calata ancora di più. Ad alzarla ci penserà invece la maturità di capitan Bonucci, che resta uno dei leader in questa formazione ricca di calciatori nati negli anni ’90 e che dunque almeno da un punto di vista di crescita futura può sentirsi già ampiamente avvantaggiata.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy