CorSera – Milan, rifinanziamento entro fine maggio: nuova offerta

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero in questo momento è concentrato soprattutto sulle questioni sportive, visto che c’è un’Europa League da conquistare. Tuttavia, le vicende societarie restano di grande importanza.

Se Yonghong Li vuole tenersi il Milan, deve cercare di restituire a Elliott Management Corporation gli oltre 300 milioni di euro di prestito (più interessi) entro ottobre 2018. La strada è quella del rifinanziamento del debito, individuando uno o più soggetti che possano subentrare al fondo americano come creditori. Se ne sta occupando l’advisor Merrill Lynch, con cui Marco Fassone e David Han Li sono in contatto costante.

Stando alle ultime news Milan del Corriere della Sera, l’obiettivo della società è quello di chiudere la partita con Elliott entro fine maggio. E ci sarebbe sul tavolo anche una nuova proposta. Nei giorni scorsi Fassone stesso aveva spiegato che c’erano più opzioni per Yonghong Li. Pare esserne spuntata un’altra, secondo le notizie raccolte dal quotidiano nazionale italiano. Vedremo se a breve ci saranno novità importanti sul fronte del rifinanziamento, questione che continua ad alimentare dubbi sulla permanenza dell’attuale proprietà a capo del club rossonero. C’è chi dà per scontato che il Milan verrà messo in vendita nel prossimo autunno-inverno. Da via Aldo Rossi, però, trapela ottimismo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy