Milan, Romagnoli recuperato: ci sarà in finale di Coppa Italia

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’infortunio accorso ad Alessio Romagnoli nei primi minuti di gioco di Milan-Sassuolo aveva destato non poche preoccupazioni nell’ambiente rossonero. Per il giovane centrale rossonero, problema al bicipite femorale.

Dal punto di vista dei risultati non è stato un periodo molto positivo per la squadra, ma non dipeso dalla sua assenza, in quanto Cristian Zapata (suo sostituto scelto dal mister) è stato autore di ottime prestazioni. Secondo le ultime indiscrezioni arrivate quest’oggi da Sky Sport 24, Romagnoli sta procedendo spedito verso il pieno recupero della forma. Non è sicura la sua presenza sabato pomeriggio in Milan-Hellas Verona, ma sarà regolarmente a disposizione per la finale di Coppa Italia contro la Juventus che si giocherà allo stadio Olimpico mercoledì 9 maggio, praticamente tra una settimana esatta.

Si attendono ovviamente informazioni ufficiali dalla società stessa, le quali saranno chiaramente più certe e attendibili, ma ad oggi i tifosi rossoneri possono tirare un sospiro di sollievo in quanto il giovane centrale milanista sarà presto a disposizione di Gennaro Gattuso. Lo stesso calciatore ieri su Instagram ha pubblicato una foto del suo allenamento a Milanello annunciando “I’m back”, ovvero ‘sono tornato’.

In ogni caso, il recupero di Romagnoli nei prossimi giorni non è certo che gli garantirà un posto da titolare in finale di Coppa Italia, principalmente per due motivi: il primo è relativo alla sua condizione fisica, che in una partita del genere deve essere più che al 100% visto che dovrà fronteggiare campioni del calibro di Higuain, Dybala e compagnia; inoltre Zapata sin qui ha dato buone garanzie, e la sua velocità potrebbe essere un’arma in più per la fase difensiva rossonera contro il veloce reparto offensivo dei bianconeri.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy