Milan, tre giovani classe 2000 saranno inseriti in Prima Squadra

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Nella prossima campagna acquisti la società punterà soprattutto su elementi di esperienza, però in casa Milan si continua a credere nei giovani. E non si smetterà di farlo.

Il quotidiano Tuttosport oggi riporta che nella lista che il club consegnerà alla alla FIGC prima dell’inizio del prossimo campionato ci saranno tre Millenials, ovvero tre calciatori classe 2000 da far maturare in Prima Squadra. Il Milan in questi anni ha lanciato diversi giocatori cresciuti nel proprio settore giovanile. Basti pensare a Mattia De Sciglio, Davide Calabria, Gianluigi Donnarumma, Manuel Locatelli e Patrick Cutrone.

L’intento è di lanciare altri giovani talenti in futuro. La squadra sarà composta da un mix di gente esperta e di gioventù. I prossimi acquisti estivi saranno soprattutto elementi con esperienza, ma non necessariamente ‘vecchi’. Si cercano profili abituati a determinati palcoscenici, che abbiano personalità e possano rappresentare valori aggiunti sia sotto il profilo tecnico che della mentalità. Il Milan cerca un salto di qualità per potersi avvicinare alle prime del campionato e giocarsi una qualificazione in Champions League che sarebbe importante anche per le casse societarie. Un altro di Europa League farà comunque bene alla crescita del gruppo, anche se l’accesso alla competizione va ancora conquistato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy