Milan-Hellas Verona, probabili formazioni: staffetta Musacchio-Romagnoli

Gennaro Gattuso Ricardo Rodriguez Alessio Romagnoli Leonardo Bonucci
Gennaro Gattuso con Ricardo Rodriguez, Alessio Romagnoli e Leonardo Bonucci ©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani San Siro, dalle ore 18:00, sarà palcoscenico della sfida valida per la 36^ giornata di Serie A tra Milan ed Hellas Verona.

Una gara da non sbagliare per i rossoneri, in lotta per l’Europa League. Facendo riferimento alle indiscrezioni dai vari media, alle ultime news Milan sulle condizioni dei giocatori e agli ultimi allenamenti a Milanello, andiamo a scoprire quale potrà essere l’11 che domani sceglierà mister Gattuso per sfidare i veronesi. Certezza ovviamente sul modulo, che sarà ancora una volta il 4-3-3. Quella di domani sarà l’ultima partita prima della finale di Coppa Italia di mercoledì 9 maggio, dunque sarà importante arrivarci facendo una buona prestazione. In tal senso difficilmente Gattuso farà calcoli in quanto a formazione e condizioni fisiche.

Milan-Hellas Verona: le probabili formazioni

Gianluigi Donnarumma difenderà ovviamente i pali della porta rossonera. Davanti a lui difesa a 4 con il dubbio Davide Calabria, più che altro relativo ad una condizione fisica non ottimale, con il giovane terzino che ha mostrato di soffrire due partite ravvicinate. Al suo posto ballottaggio Ignazio Abate e Fabio Borini, con il primo che non ha fornito prestazioni sufficienti nelle ultime partite in cui è stato chiamato in causa, ma che al momento appare in vantaggio per giocare titolare. Sulla sinistra ci sarà sempre Ricardo Rodriguez.

In zona centrale, presente Leonardo Bonucci mentre al suo fianco potrebbe tornare Alessio Romagnoli, stando almeno ai colleghi di Gazzetta.it. Probabile una staffetta con Mateo Musacchio, per evitare di forzare Romagnoli recuperato da poco. Cristian Zapata non si è allenato.

Tra centrocampo e attacco pochi dubbi per il Milan. In cabina di regia conferma per Manuel Locatelli, dopo la buona prova offerta nell’ultima uscita contro il Bologna. Ai lati i soliti due: Franck Kessié e Giacomo Bonaventura. Nel tridente, Hakan Calhanoglu e Suso inamovibili sulla fascia, mentre al centro dell’attacco conferma per Patrick Cutrone.

Di seguito ecco in grafica i probabili 11 di Milan ed Hellas Verona:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate (Borini), Bonucci, Romagnoli (Musacchio), Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Fossati, Calvano; Matos, Cerci, Verde. Allenatore: Pecchia.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy