Fondazione Milan, inaugurato campo ad Amatrice. Baresi: “Siamo orgogliosi”

Franco Baresi
Franco Baresi (©Getty Images)

MILAN NEWS – La società rossonera è sempre stata molto attiva anche per questioni di natura sociale. Proprio per questo nel 2003 è nata Fondazione Milan con lo scopo di realizzare opere per la collettività e per i meno fortunati.

Dopo il terremoto che ha colpito Amatrice e in generale il centro Italia nel 2016, il club si è subito attivato per la creazione di un Fondo Emergenza e oggi è stato possibile utilizzare quel ricavato per la ristrutturazione del campo sportivo di Amatrice ma non solo, anche due scuole materne e uno Special Soccer Camp rossonero.

Stamattina si è tenuta l’inaugurazione del nuovo campo di Amatrice ed era presente Franco Baresi, bandiera rossonera e ambasciatore di Fondazione Milan. Ansa ha riportato la sue dichiarazioni per l’occasione: “Il Milan, attraverso la sua Fondazione, è felicissimo di aver contribuito a questo progetto. È molto importante che Amatrice abbia uno spazio per giocare e fare sport. Lo sport è un veicolo importante per i giovani. Il mio augurio è che questo sia un piccolo contributo per pensare a un futuro più sereno. Siamo orgogliosi di presenziare questa cerimonia. Auguri a tutti per un futuro sereno“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy