Gattuso: “Biglia non recupera, Romagnoli sta meglio. Bonaventura? Rinnoverà”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi giornata di vigilia in casa rossonera, con Gennaro Gattuso in conferenza stampa per presentare la sfida contro l’Hellas Verona in scena domani a San Siro alle ore 18.

Non solo del match di campionato, il tecnico rossonero ha trattato diversi argomenti, tra cui le situazioni dei singoli sia in termini di calciomercato Milan, che relativamente alle condizioni fisiche. Anzitutto su Lucas Biglia e Alessio Romagnoli, ultimi due infortunati di lusso dei rossoneri: “Ad avercene gente come Biglia. Ci sono i calciatori bravi e meno bravi, ma poi ci sono i campioni e i professionisti. Biglia è un pazzo, è sempre la, vuole stare vicino alla squadra. Io vado alla ricerca di questo, per me è fondamentale. Non si rende conto che corre storto… Ma è un esempio per gli altri, però penso che non ce la faremo, non ci sono le condizioni. Romagnoli può essere della partita”.

Mercoledì 9 maggio contro la Juventus mister Gattuso dovrebbe dunque avere a disposizione Alessio Romagnoli, il quale sembra essersi messo alle spalle l’infortunio al bicipite femorale patito qualche settimana fa durante Milan-Sassuolo. Poche, se non zero, le speranze di vedere Lucas Biglia in cabina di regia.

Chi invece sarà al centro del progetto milanista, anche in futuro, pare essere Giacomo Bonaventura. Su Jack si è ultimamente parlato, spesso senza grossi riferimenti reali, di un suo addio a fine stagione. Gattuso ha chiarito la situazione: “Voi scrivete che vuole andar via. Ha un contratto col Milan, gioca da protagonista. Ha degli alti e bassi. Non è mai venuto a chiedermi di andar via, nemmeno la società mi ha detto che vogliono darlo via. Se non sbaglio parlano anche di rinnovo. Ha giocato sempre con grande regolarità, anche quando non stava bene”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy