Verso Milan-Verona: Abate titolare, Calabria giocherà in Coppa Italia

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso oggi scioglierà le ultime riserve sulla formazione da schierare domani per Milan-Hellas Verona a San Siro. Ci potrebbe essere qualche novità rispetto allo schieramento visto col Bologna.

La Gazzetta dello Sport oggi scrive che è molto probabile l’impiego di Ignazio Abate da titolare. Dovrebbe essere lui a giocare dal primo minuto come terzino destro. In quella posizione è stato provato pure Fabio Borini, ma in vantaggio sembra esserci il calciatore campano. Turnover, dunque, visto che Davide Calabria dovrebbe riposare per poi tornare titolare mercoledì 9 maggio nella finale di Coppa Italia contro la Juventus a Roma.

Mister Gattuso ha spiegato che per il numero 2 del Milan può essere problematico a volte fare delle partite troppo ravvicinate. Pertanto è possibile che Calabria venga preservato per il big match dello stadio Olimpico, così da averlo in ottima condizione. Invece contro l’Hellas Verona spazio ad Abate, che spera di poter sfruttare a dovere l’occasione. Occhio, comunque, a Borini. Non escludiamo a priori che Rino possa scegliere lui sulla fascia destra, come già avvenuto in altre occasioni. Ignazio in pole position, però l’ex di Roma e Liverpool ha ancora qualche chance per partire dal primo minuto a San Siro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy