Milan, risposte positive da Locatelli: il futuro passa dalla Coppa Italia?

Bruno Petkovic Manuel Locatelli
Bruno Petkovic e Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’infortunio di Lucas Biglia ha creato un po’ di preoccupazione in casa Milan. Per qualità ed esperienza, l’argentino è insostituibile. Soprattutto se le alternative a disposizione non danno garanzie.

Per le gare contro Bologna e Hellas Verona, Gennaro Gattuso ha deciso di affidarsi a Manuel Locatelli e non a Riccardo Montolivo. Il giovane centrocampista, dopo un’annata da protagonista, non ha trovato tanto spazio durante questa stagione. Spesso non ha sfruttato alcune occasioni; altre volte, invece, ha dato delle buone risposte. Ed è proprio quello che è successo in queste ultime due partite, che gli garantiscono, probabilmente, la presenza dal primo minuto anche nella finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Sarà una partita molto importante per Locatelli, che deve dare conferme. Il Milan lo coccola, si fida delle due qualità e soprattutto delle sue potenzialità. Ecco perché la cessione non è in programma, l’ipotesi prestito invece è una possibilità (Genoa, Sassuolo e Torino le più interessate).

La finale, così come le ultime partite di campionato (Biglia non riuscirà a recuperare in tempo), potrebbe essere decisiva per il suo futuro. Ad oggi è una risorsa, ma gli manca ancora qualcosa per poter diventare un giocatore importante della rosa. Contro Bologna e Verona ha fatto dei passi avanti, ma la prova del nove arriva adesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy