Southampton a rischio retrocessione: occasione Tadic per il Milan

Dusan Tadic
Dusan Tadic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La prossima campagna acquisti estiva sarà fondamentale per la crescita del Milan. I rossoneri sono a caccia di profili giusti per alzare il livello tecnico della rosa.

Gennaro Gattuso però è stato chiaro: alla sua squadra servono anche giocatori di esperienza, dei leader che possano portare la giusta mentalità nello spogliatoio del Diavolo. Massimiliano Mirabelli però non avrà a disposizione un grosso budget per comprare i giocatori giusti. Ecco perché è molto attento ai parametri zero ma non solo, anche alle occasioni che offre il mercato. Una delle più interessanti arrivare direttamente dalla Premier League: si tratta di Dusan Tadic, attualmente in forza al Southampton.

Calciomercato Milan: tecnica e duttilità, ecco Tadic

I Saints sono al terzultimo posto in classifica in compagnia dello Swansea City. Il rischio retrocessione, a due giornate dalla fine, è altissimo. La stagione è stata molto complicata, compresa quella dello stesso Tadic. Che non ha inciso né per gol fatti (6) e né soprattutto per gli assist (3), che sono da sempre uno dei suoi punti di forza. Il serbo ha un piede sinistro di un livello superiore alla media ed è molto bravo a mettere i compagni di squadra nelle migliori condizioni per fare gol.

Quest’anno tutta la squadra ha avuto delle difficoltà, a partire dall’allenatore. Tadic da solo non ha potuto far molto, ma è sicuramente un giocatore che può attirare l’attenzione di molti qualora il Southampton dovesse retrocedere. Il Milan, che cerca proprio un esterno offensivo, potrebbe farci un pensiero. Tra l’altro Tadic può giocare anche da trequartista e su entrambe le fasce. Perfetto per un 4-2-3-1 o un 4-3-3.

Classe 1988, il prossimo novembre compirà 30 anni. In campo internazionale non ha grande esperienza, ma è un giocatore che può aiutare il Milan nel suo processo di crescita e che potrebbe liberarsi ad un prezzo non troppo alto (il suo attuale contratto è in scadenza a giugno 2020). Vedremo se l’idea potrà fare al caso di Mirabelli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy