Verso Juventus-Milan: Allegri recupera Mandzukic, out De Sciglio

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic (©Getty Images)

NEWS MILANMassimiliano Allegri recupera Mario Mandzukic per la finale Juventus-Milan di Coppa Italia. Un rientro importante per la squadra bianconera, che avrà un’arma in più nel proprio attacco.

Come riferito dal quotidiano Tuttosport, il centravanti croato ieri si è allenato a Vinovo ed è recuperato per il big match di Roma. Non saranno, invece, della partita Mattia De Sciglio e Stefano Sturaro. Entrambi alle prese con problemi fisici che non gli consentiranno di essere a disposizione per Juventus-Milan. Assente anche Giorgio Chiellini, che è infortunato e che comunque non avrebbe potuto giocare a causa della squalifica.

Allegri dovrà decidere che formazione schierare nella finale di Coppa Italia. Mandzukic si candida per un posto da titolare in attacco. Lui ha segnato sia alla Lazio che al Real Madrid nelle finali di Supercoppa Italiana e di Champions League. Ha feeling con quel tipo di partite da dentro o fuori. L’allenatore bianconero sicuramente schiererà Gonzalo Higuain come centravanti dal primo minuto, mentre per gli altri due posti nel tridente sceglierà tra il croato, Paulo Dybala e Douglas Costa. Per Juan Cuadrado più probabile un ingresso eventuale a match in corso oppure un impiego da terzino destro.

In porta giocherà Gianluigi Buffon, alla sua ultima finale di carriera. Mentre al centro della difesa si rivedrà probabilmente Mehdi Benatia, lasciato fuori dopo gli errori con Real Madrid e Napoli. A centrocampo, in caso di 4-3-3, ci sarà il trio Khedira-Pjanic-Matuidi. Se Allegri dovesse giocare col 4-2-3-1, allora l’unico sicuro del posto sarebbe il bosniaco ex Roma. Nelle prossime ore le scelte di formazione saranno più chiare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy