Assist, dribbling e… gialli: Suso il milanista che provoca più ammonizioni

Suso Marek Hamsik
Suso e Marek Hamsik (©Getty Images)

MILAN NEWS – Con la vittoria della Coppa Italia, il Milan potrebbe salvare una stagione intera. Oltre a portare un trofeo in bacheca, battere la Juventus significa accedere direttamente alla fase a gironi dell’Europa League.

Fra le armi a disposizione di Gennaro Gattuso ci sarà anche Suso, che contro il Verona ha accusato un fastidio alla coscia, problema però già rientrato. Nonostante tanti alti e bassi, lo spagnolo è un calciatore fondamentale per gli schemi della squadra rossonera. I meccanismi della catena di destra funzionano bene proprio grazie al suo piede sinistro, con il quale è in grado di fare qualsiasi cosa e di creare spazi lì dove non ce ne sono.

Assist-man fenomenale quindi (per info chiedere a Patrick Cutrone). Ma un’altra qualità importante di Suso è il dribbling: il Milan sfrutta bene la sua abilità nell’uno contro uno per creare superiorità numerica e aumentare la pericolosità della fase offensiva. Inoltre in questo modo ha la possibilità di prendersi anche molti falli e di provocare delle ammonizioni. Secondo i dati raccolti dall’edizione odierna di Tuttosport, il numero 8 rossonero è il calciatore della rosa che causa più gialli agli avversari.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy