Yonghong Li può superare Berlusconi in Juventus-Milan

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

NEWS MILANYonghong Li è presidente del club rossonero da poco più di un anno e potrebbe già battere il suo predecessore Silvio Berlusconi.

Come riportato oggi dal quotidiano Tuttosport, l’attuale patron potrebbe vincere il suo primo trofeo al Milan prima di quanto fece l’ex proprietario. Infatti, Yonghong Li vincendo la Coppa Italia mercoledì contro la Juventus conquisterebbe il suo primo trionfo un anno e un mese dopo il proprio insediamento. A Silvio Berlusconi servirono due anni e tre mesi, quando con Arrigo Sacchi in panchina ottenne lo Scudetto nella stagione 1987-1988. Il Cavaliere aveva preso il club il 20 febbraio 1986 e trionfò per la prima volta il 15 maggio 1988.

Ovviamente c’è differenza di importanza tra le due competizioni, però sarebbe comunque importante alzare la Coppa Italia mercoledì sera a Roma contro la Juventus. Ciò consentirebbe alla squadra di Gennaro Gattuso di ottenere la qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima Europa League. E così le ultime due partite di campionato contro Atalanta e Fiorentina diventerebbero una formalità, con un sesto posto che comunque andrebbe difeso ma che non comporterebbe conseguenze in caso di sorpasso da parte di una o di entrambe le rivali. Allo stadio Olimpico dopodomani ci sarà anche Yonghong Li in persona, giunto a Milano sabato mattina con la voglia di sostenere il suo Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy