Juventus-Milan Supercoppa Tim 2016
Juventus-Milan Supercoppa Tim 2016 (©Getty Images)

MILAN NEWS – I precedenti tra Juventus e Milan in gare ufficiali sono quasi infinitesimali da contare, essendo due delle più grandi rivali del calcio italiano fin da inizio ‘900.

Domani le due squadre si affronteranno in una finale di Coppa Italia davvero particolare e combattuta, con la speranza per entrambe di alzare il trofeo che arricchirebbe la propria stagione. Spunta una particolarità indagando i precedenti dei duelli tra Juve e Milan degli ultimi anni: quando le due squadre si sono affrontate in gara secca, senza andata e ritorno, la sfida non è praticamente mai terminata entro i 90 minuti di gioco.

Nel 2016 sia la finalissima di Coppa Italia all’Olimpico di Roma sia quella di Supercoppa Italiana a Doha sono terminate dopo i tempi regolamentari. La prima fu decisa da un gol ai supplementari di Alvaro Morata, l’altra vinta ai calci di rigore dalla squadra di Montella. Nel 2013, sempre per la coppa nazionale, la Juventus eliminò in gara secca il Milan ai quarti di finale con un 2-1 raggiunto nel primo tempo extra grazie al gol di Vucinic. Molto più rilevanti e prestigiosi i precedenti dell’anno 2003: prima la finalissima di Champions League a Manchester decisa in favore del Milan ai rigori, poi la Supercoppa giocata in estate a New York e vinta, sempre nella lotteria degli undici metri, dalla Juve che si prese una timidissima rivincita.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it