Milan, Baresi: “Trofeo più emozionante? La prima Coppa dei Campioni”

Franco Baresi
Franco Baresi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi Franco Baresi compie 58 anni. L’ex difensore e capitano del Milan ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Sportiva per ricordare alcune tappe importanti della sua carriera.

I trofei sono tantissimi, in Italia e in Europa. Ma quella più significativa è sempre la prima: “La vittoria che ricordo con maggior emozione è la prima Coppa dei Campioni, quella del 1989 contro lo Steaua Bucarest. Erano 20 anni che il Milan aspettava di rivincerla, quella forse è la più emozionante perché era la prima e mi rimarrà sempre nel cuore“.

Baresi è stato uno dei difensori più forti di tutti i tempi. Nei tanti anni al Milan, nell’epoca d’oro del calcio italiano, ha avuto la possibilità di affrontare grandi campioni: “Contro il Napoli c’erano Diego Armando Maradona e Careca, contro l’Inter Jürgen Klinsmann e Alessandro Altobelli. Alla Juventus invece c’era Paolo Rossi. Campioni grandissimi. Roberto Baggio, Roberto Mancini, Gianluca Vialli parlando degli italiani. Quindi non era facile”.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy