Stadio Olimpico di Roma
Stadio Olimpico di Roma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Battaglia, spettacolo ma anche sportività e sicurezza. Sono questi gli elementi che dovranno contornare l’evento di domani tra Juventus e Milan.

In vista della finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico la Lega Serie A e la Prefettura di Roma hanno pubblicato le disposizioni per i tifosi del Milan che saranno presenti in questa importante trasferta. Innanzitutto è stata vietata la vendita di alcolici nelle zone limitrofe allo stadio fino a tre ore prima dell’evento in questione.

Ai tifosi rossoneri saranno concessi come settori la Curva Nord, i distinti Nord e la Tribuna Tevere. E’ stato anche stabilito il piano di viabilità differenziato per i supporter di Milan e Juventus in modo da evitare contatti nel pre e nel post-partita. I tifosi del Diavolo sono invitati a raggiungere l’Olimpico passando per il quadrante nord della capitale, dunque tramite il Grande Raccordo Anulare e l’uscita Flaminia. I parcheggi consentiti si trovano invece in zona Corso Francia, Ponte Milvio e Farnesina oltre che nell’area dell’Acqua Acetosa.

Al contrario i tifosi della Juventus dovranno pervenire al Foro Italico dalla zona centrale di Roma, dunque dai quartieri di San Pietro, Prati e piazzale Clodio e gli saranno assegnati i settori di Curva Sud, distinti Sud e tribuna Monte Mario. I cancelli dell’Olimpico apriranno a partire dalle ore 18.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it