Juventus-Milan, Olimpico esaurito: incasso da 4 milioni

Stadio Olimpico di Roma
Stadio Olimpico di Roma (©Getty Images)

MILAN NEWS – C’è chi la definisce una competizione minore, quasi una ‘coppetta’. Ma la Coppa Italia ha in realtà ancora il suo fascino, come dimostra la grande attesa delle tifoserie.

Juventus e Milan sarà una finalissima tutta da vivere, sia per la grande tradizione di queste due formazioni rivali, sia perché lo stadio Olimpico sarà caldissimo come riportano i dati del Corriere dello Sport; tutto esaurito nell’impianto romano di proprietà del CONI, con presenze tra tifosi bianconeri e rossoneri, spettatori neutrali e istituzionali che arriveranno a toccare le 65 mila unità. Una sorta di record per quanto riguarda questo tipo di eventi, anche se le finali di coppa portano sempre un gran numero di spettatori.

L’incasso totale dell’Olimpico si aggirerà attorno ai 4 milioni di euro, mentre la sala stampa sarà gremitissima con cronisti in arrivo da tutto il mondo. Sono ben 37 le emittenti che hanno acquistato i diritti per trasmettere la diretta o la differita di Juventus-Milan: il match in Italia andrà in onda su Rai Uno a partire dalle ore 21, mentre all’estero sarà visibile in quasi tutta Europa, negli Usa, in America Latina, negli Emirati Arabi, in Giappone e persino Australia. Un evento di portata internazionale, alla faccia di chi la chiama ‘coppetta’.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy