Serie A, media tifosi allo stadio: Inter prima davanti al Milan

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – E’ l’Inter la squadra con la miglior media di spettatori registrata allo stadio nel corso di questo campionato Serie A 2017/2018.

I nerazzurri hanno avuto mediamente 57.000 tifosi presenti a San Siro per ogni match. Nessuno come la squadra di Luciano Spalletti in Italia. L’Inter è ancora in corsa per la qualificazione in Champions League e certamente nella prossima partita di campionato contro il Sassuolo in casa avrà un Giuseppe Meazza ben riempito (oltre 60 mila presenze attese) da supporter, che vorranno sostenere i giocatori nella penultima giornata prima dell’epilogo finale a Roma nello scontro diretto contro la Lazio.

Al secondo posto in Serie A c’è il Milan, con una media spettatori per partita da 52.453. L’arrivo della nuova proprietà, il ricambio dirigenziale e un calciomercato con tanti investimenti hanno ridato entusiasmo alla piazza. I risultati inizialmente non erano stati dei migliori, poi l’arrivo di Gennaro Gattuso ha migliorato le cose e la tifoseria si è fatta sentire. Nel prossimo turno di campionato i rossoneri andranno a Bergamo contro l’Atalanta, poi chiuderanno a San Siro contro la Fiorentina ed è pensabile che ci sarà il pienone.

Terza piazza di questa classifica per il Napoli con una media di 42.587 spettatori a match. Il club di Aurelio De Laurentiis fa meglio della Juventus, che è quarta a quota 39.257. Quinta piazza per la Roma (36.581). In generale in Serie A il pubblico è cresciuto nella stagione 2017/2018. La media generale è di 24.517 spettatori a gara. L’Italia è dietro a Bundesliga (44.668), Premier League (38.037) e La Liga (27.260). Meglio della Ligue 1 (22.359).

 

Redazione MilanLive

Impostazioni privacy